Resi e rimborsi

Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il diritto di recesso è escluso relativamente a :

a) Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o persona da questi autorizzata, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti o, nel caso di un contratto relativo a Prodotti multipli ordinati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto.

9.4 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare il Fornitore della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita. A tal fine ha facoltà di utilizzare il modulo tipo di recesso (che ottiene cliccando su recesso o trova sul Portale) e trasmetterlo a  mezzo posta all’indirizzo, Migliardi S.r.l., Corso Roma 43 bis, 10024 Moncalieri, posta elettronica all’indirizzo a.mig@migliardi.it , nel caso scegliesse detta opzione, il Fornitore trasmetterà al Cliente senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Il Fornitore, previa verifica della sussistenza delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, rimborserà al Cliente i pagamenti effettuati a fronte dell’Ordine oggetto di recesso, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal Fornitore), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal ricevimento del recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i Prodotti, se precedente.

Prodotti, muniti della loro etichetta e nel loro imballo originale, devono essere spediti a: Migliardi S.r.l., Corso Roma 43 bis, 10024 Moncalieri, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno del recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i Prodotti sono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti. A titolo esemplificativo, se il Prodotto fosse un capo d’abbigliamento, il Cliente lo potrà indossare per provarlo, ma non potrà utilizzarlo.